L’Azienda Agrituristica La Fattoria si trova in Umbria, località Trevine – Monte Santa Maria Tiberina: un antico borgo rurale immerso nel verde, a pochi chilometri dalla Toscana.

La sede dell’Agriturismo si trova nella vecchia casa padronale, da generazioni conosciuta come “La Fattoria di Trevine”, in prossimità della quale sorgono antichi casali in pietra e legno.
La villa, un’antica struttura in pietra risalente al XVII XVIII sec., è totalmente ristrutturata e, pur mantenendo inalterate le caratteristiche rurali tradizionali, è dotata di servizi moderni che garantiscono comfort e sicurezza.
Al piano terra si trova un ampio salone recuperato nelle sue forme originali, dove spiccano uno splendido soffitto a volte realizzato in mattoni ed una singolare pavimentazione in pietra.
Al piano superiore si trovano le camere, tutte molto ampie ed alcune con vista sulla splendida vallata tiberina.

A pochi metri dalla struttura principale sono situati gli appartamenti, ampi ed accoglienti, frutto di un sapiente ed accurato lavoro di recupero di forme e colori tradizionali e arredati con mobili in stile e tessuti confezionati dalle pazienti mani della Sig.ra Luciana.

Relax e attività all’aria aperta in Umbria

A pochi passi dalle unità abitative è situata la piscina di 6 x 12 mt, interrata e realizzata in cemento armato, immersa in un ampio spazio verde. Lettini ed ombrelloni sono a disposizione degli ospiti durante il periodo di apertura da giugno a settembre.

La Fattoria offre anche numerose soluzioni ricreative: escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, laghetti per la pesca, tennis (a 2 Km di distanza), equitazione terme (a 10 Km), bocce e guida alle attività agricole. Adiacente alla piscina è disponibile uno spazio comune con tavolo da ping pong, biliardino, tavoli, sedie e doppi servizi.

Area verde e Museo della Civiltà Contadina

L’Azienda Agrituristica La Fattoria di Trevine è immersa in una vasta area verde di 4000 mq dove gli ospiti dell’Agriturismo possono utilizzare un barbecue, due gazebo, un campo da bocce ed un piccolo campo da calcio.
Uno spazio adatto a trascorrere momenti di relax e svago sia per adulti che per bambini e che invita a piacevoli passeggiate a piedi o in bici in totale tranquillità.
All’interno dell’azienda è stato inoltre allestito un piccolo museo dell’antica civiltà contadina, dove sono raccolti e preservati dall’usura del tempo vecchi strumenti ed arnesi di uso agricolo.
Gli oggetti erano usati in passato dai contadini nelle attività agricole, in quelle artigianali e nella vita quotidiana: si tratta di attrezzi per lavori nei campi, stoviglie e oggetti di uso domestico.